Coltivare l’Infinito

Dall’Abbazia di San Giorgio Maggiore, immersa nella laguna veneziana, un monaco dai capelli bianchi ci conduce, alla luce della Santa Scrittura, lungo un itinerario volto alla maggior conoscenza dell’agire divino, e contemporaneamente alla riscoperta di noi stessi.
Tre Lectiones Divinae, attraverso l’interpretazione attenta di una selezione di episodi biblici, spingono a riflettere sul ruolo di Fede, Speranza e Carità nella quotidianità delle nostre vite. Sospeso in una dimensione istantanea ma allo stesso tempo infinita, principio e destinazione, il monaco ci racconta come sia sufficiente piantare un seme, senza avere fretta di raccoglierne i frutti, per sperimentare il cambiamento nelle nostre esistenze. L’invito ai lettori è di ricercare la luce dorata del regno di Dio, estendendo lo sguardo oltre l’azzurro dei soliti cieli, che non è altro che illusione ottica, generata dalla rifrazione della luce bianca.

Massimiliano Braghin, presidente e co-Founder di Infinityhub Spa, Energy Social Company, scaleup innovativa in crescita esponenziale nella conversione energetica sostenibile partecipata, si laurea in Economia aziendale presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia nel 1999. Imprenditore nel settore dell’innovazione finanziaria sostenibile, condivide con persone, imprese e istituzioni progetti legati alla sostenibilità ambientale ed energetica in un’ottica di eco-creatività e democrazia energetica.

suggerimenti di lettura

IL POLIGRAFO casa editrice

via Cassan, 34 (piazza Eremitani)
35121 Padova
tel 049 8360887
fax 049 8360864
casaeditrice@poligrafo.it
P.IVA 01372780286

© 2020 IL POLIGRAFO casa editrice