pubblica con noi

Il Poligrafo ospita gli esiti più avanzati della ricerca – di ambito accademico e non – provenienti da diversi ambiti disciplinari, in stretto contatto con la comunità scientifica e con le principali istituzioni culturali. Il suo catalogo è anche estremamente attento a quanto di vivace e innovativo si muove nel panorama culturale, artistico e letterario, alle nuove sensibilità, alle nuove esperienze, alle nuove voci.

L’impegno, una proposta articolata e la rigorosa cura editoriale rappresentano un punto di riferimento per le università e per le istituzioni, ma anche per gli autori e per quelle realtà (musei, fondazioni, associazioni, gruppi di ricerca ecc.) che desiderano far conoscere la propria produzione culturale e trovare uno sbocco editoriale adeguato.

La casa editrice segue il libro e lo accompagna in tutte le sue fasi, dal lavoro di redazione (editing, grafica, correzione bozze ecc.) alla pubblicazione, dall’ufficio stampa alla distribuzione. Per ogni volume pubblicato è previsto un attento piano di diffusione e promozione in ambito nazionale, e per alcune collane anche internazionale, che unisce i canali tradizionali della distribuzione cartacea nelle librerie e nelle biblioteche, alla distribuzione e promozione diretta presso i punti vendita amici, fino alla capillare diffusione negli store on line.

Per ogni titolo si organizzano presentazioni e incontri con il pubblico, che costituiscono altrettante significative occasioni per la diffusione di un’opera e per il confronto dell’autore con i suoi lettori.

Le persone interessate a pubblicare con Il Poligrafo possono contattare la casa editrice e inviare la propria proposta editoriale all’indirizzo casaeditrice@poligrafo.it

Nel corpo della email andranno inserite
– una breve nota biografica dell’autore con eventuale bibliografia;
– una breve presentazione del libro.

Andranno allegati (in formato Word o Pdf)
– una sinossi del lavoro;
– l'indice (anche provissorio);
– l’intero testo, se disponibile, o almeno un capitolo.

Viene garantita un’attenta valutazione di tutti i lavori spediti in casa editrice.

 

Contattaci

IL POLIGRAFO casa editrice

via Cassan, 34 (piazza Eremitani)
35121 Padova
tel 049 8360887
fax 049 8360864
casaeditrice@poligrafo.it
P.IVA 01372780286

© 2018 IL POLIGRAFO casa editrice